Mandatoriccio. Sostegno del Ciufer al sit-in della stazione

Cosenza Attualità

"I cittadini dell'alto Jonio hanno protestato a difesa dei loro diritti, davanti alla stazione di Trebisacce il 14 marzo 2014: ora tocca ai cittadini del basso Jonio a farsi sentire a gran voce con il comitato Fast. Le motivazioni sono le stesse che da qualche anno diversi cittadini organizzati in comitati stanno denunciando in tutta la costa Jonica , cioè la soppressione dei treni e lo sconvolgimento degli orari ferroviari. Il tutto per allontanare gli utenti dei treni per poi giustificarne da parte dell’azienda la soppressione degli stessi. Questi cittadini meritano rispetto, quindi io in prima persona rivendico il diritto alla mobilità e alla libera circolazione dei lavoratori , degli studenti e di tutti i passeggeri."

E' quanto afferma in una nota Euristeo Ceraolo, delegato Ciufer Forlì-Cesena con un ponte per la Calabria. "Mi piace ricordare - spiega ancora Ceraolo - che l’iniziativa Ridatemi il treno ha visto la partecipazione di famosi personaggi quali lo storico gruppo musicale dei Collage, con lo slogan: Tiritera a chi vuole che il treno tornerà. A difesa della linea ferroviaria Jonica ha presenziato Miss Mondo Calabria 2004 Dea Pirillo, nonché Tobia Loriga, crotonese, campione del mondo di boxe latino WBC categoria superwelter e assai sensibile alle battaglie sociali".

Il delagato ricora anche il contributo di Rizzo Rolando, Autore e scrittore di origine Rossanese che vive a Forlì e che il noto giornalista e conduttore televisivo Luca Telese fece pubblicare l’articolo sul disagio della ferrovia Jonica sul giornale da lui diretto.

"Ed è per questo - conclude Ceraolo - il noto pendolare Euristeo sarà presente il 9 febbraio 2015 al sit-in per motivi di lavoro solo nel primo pomeriggio insieme con altri amici e pendolari del territorio ed inoltre cè il sostegno del gruppo facebook: Ridatemi il Treno Siamo Tutti Pendolari”.