Villa San Giovanni, sul camion 70 kg di droga: in manette un autorasportatore
A Villa San Giovanni è stato arrestato un autotrasportatore trovato in possesso di 67 chilogrammi di marijuana; recuperata anche della refurtiva del valore di oltre 30 mila euro.
A finire i manette Orazio Giordano, originario della provincia di Catania, che è stato fermato durante un controllo dagli agenti del commissariato di Villa San Giovanni, agli imbarcaderi per la Sicilia. L’uomo era alla guida di un autoarticolato di proprietà di una ditta di Paternò (nel catanese), all’interno del rimorchio, sono stati così ritrovati 6 involucri in cellophane con all’interno dello stupefacente confezionato in sacchetti da un chilogrammo e, dunque, per un peso lordo complessivo di 67 chili. Ritrovati e sottoposti a sequestro 150 mila euro in contanti. Giordano è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.
Il brillante risultato si inserisce nell’ambito dei servizi di prevenzione effettuati nel territorio di Villa San Giovanni, passaggio obbligato per il narcotraffico diretto in Sicilia, che dall’inizio dell’anno hanno consentito di sequestrare oltre 72 kg di marijuana ed un kg di cocaina. Nella stessa giornata, il personale del Commissariato, insieme aci colleghi della Sezione della Polizia Ferroviaria, sempre durante un controllo svolto presso la Stazione di Villa, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione un 21enne, Z.M. Il giovane è stato trovato in possesso di gioielli, probabile provento di una rapina in un’abitazione di Grosseto. Il valore della refurtiva ammonta a circa 30 mila euro.