Finto incidente per rapinare un supermercato: arrestati rapinatore e complice

Reggio Calabria Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, disposta dal Questore di Reggio Calabria, Guido Nicolò Longo, nella serata di sabato scorso, 7 febbraio, gli agenti della polizia hanno arrestato in flagranza, per rapina aggravata, due uomini (rispettivamente di 25 e 36 anni) residenti a Reggio Calabria.

In particolare, alle 18.30 di sabato, due dipendenti di un supermercato della zona Nord sono stati rapinati mentre andavano a versare l’incasso della giornata (circa 20 mila euro) nella cassa continua del Banco di Napoli di via Santa Caterina. Lungo il tragitto, all’altezza di via Carrera, l’autista ha dovuto fermarsi per un finto incidente, inscenato dal rapinatore per poter salire sull’autovettura. Una volta a bordo ed indossando un passamontagna, l’uomo ha così puntato una pistola contro il passeggero, gli ha intimato di consegnargli il denaro e ha costretto l’autista a proseguire in direzione di via Stradella Giuffrè.

Una volta arrivati sul posto, il rapinatore si sarebbe impossessato delle chiavi dell'auto per allontanarsi con la refurtiva ma, poco dopo, è stato intercettato e bloccato - con ancora addosso le tracce del reato - dagli agenti delle Volanti, intervenuti immediatamente. Nelle vicinanze del luogo in cui è stato fermato il malfattore sono stati ritrovati una pistola giocattolo di colore nero, priva del tappo rosso (marca Bruni, modello 92 calibro 8) ed uno scalda collo utilizzato come passamontagna. Dopo le formalità e sequestrata la refurtiva recuperata, il rapinatore ed un complice sono stati arrestati e messi a disposizione dell’A.G. competente.