Confindustria Vibo su Michele Lico, presidente Unioncamere Calabria
"L’elezione di Michele Lico a Presidente di Unioncamere Calabria rappresenta il giusto e meritato riconoscimento per il lavoro svolto con estrema serietà ed impegno in questi anni difficili". E' quanto si legge in una nota di Confindustria Vibo Valentia.
"Mentre - continua la nota - in questi ultimi anni abbiamo assistito alla caduta dell’intero sistema economico sotto la scure dei tagli, della spending review e della crisi, il Presidente della Camera di Commercio di Vibo Valentia, ha saputo ben gestire, con grande slancio ed ottimi risultati l’Ente Vibonese.
I tanti successi raccolti in questi anni, gli anno permesso di essere stimato ed apprezzato, non solo nel nostro contesto territoriale, ma in tutta la Regione tanto da consentirgli di ricevere questo importante riconoscimento.
Dal canto nostro esprimiamo viva soddisfazione, non solo di campanile, visto che l’imprenditore vibonese è espressione della Confindustria, ma soprattutto perché ha saputo restituire lustro all’intero contesto delle associazioni che lo hanno voluto e confermato alla guida dell’Ente Camerale.
Un uomo diretto e di grande pragmatismo che non ha lesinato mai tutto il suo l’impegno per restituire dignità al territorio, raccogliendo le istanze provenienti da tutte le componenti del sistema economico nella valorizzazione di tutti i settori produttivi, dall’agricoltura al commercio, dall’artigianato ai servizi ed al manifatturiero.
Al Presidente Lico va riconosciuto da ultimo l’entusiasmo, la passione e l’attaccamento al patrimonio artistico e culturale di questa nostra città, a lui viene infatti unanimemente tributato l’aver contribuito in maniera determinante alla splendida riqualificazione del Complesso del Valentianum, un bene architettonico prezioso, recuperato da un sicuro destino di degrado e restituito alla fruibilità di tutti i cittadini".