Istituita l’Area Centrale della Calabria di Confesercenti
Alla presenza del Direttore Generale di Confesercenti Nazionale, dr. Giuseppe Capanna, del responsabile di Organizzazione dr. Gaetano Di Pietro e del presidente Regionale Calabria Antonino Marcianò si è svolta ieri la prevista assemblea delle presidenze Provinciali Confesercenti di Catanzaro e Crotone.
All’ordine del giorno l’approvazione delle regole statutarie e l’elezione degli Organismi che dovranno dirigere il nuovo soggetto che accorpa le due realtà territoriali: La Confesercenti dell’Area Centrale della Calabria.
La Calabria, dopo la Lombardia e l’Emilia Romagna, porta a compimento il progetto di riconfigurazione e razionalizzazione del sistema, un progetto su cui la Confederazione Nazionale sta spingendo al fine di conseguire un modello di “governance” basato sulla diffusione capillare sul territorio della rete di tutela rappresentanza e servizi necessari a sostenere le imprese nel loro percorso di innovazione e di sviluppo.
Alla Presidenza della Confesercenti dell’Area Centrale della Calabria è stato eletto, all’unanimità, Francesco Viapiana; la Vice Presidenza Vicaria è stata affidata a Luigi Anania. Sono stati nominati, poi, il Direttore Generale, nella persona di Pasquale Capellupo ed il Segretario, nella persona di Salvatore Murano.
Nella stessa occasione si è proceduto alla elezione dell’Organismo Esecutivo (Giunta) che vede la presenza, oltre che del Presidente, Vice Presidente Vicario, Direttore e Segretario anche dei seguenti componenti: Mario Bonacci, Vittorio Colacione, Anna De Fazio, Francesco De Filippis, Salvatore Garà, Emanuela Grisi, Salvatore Mercurio, Antonio Montesano, Gaetano Paluccio, Roberto Scaramuzzino, Gianni Sgrò.