Calcia a 5: Brutta e meritata sconfitta per il Futsal Kroton
Un brutto e abulico Futsal Kroton cade meritatamente in casa battuto per 5-2 dalla Roglianese di mister Sicilia. Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Città di Vibo Valentia ci si aspettava la seconda e fondamentale vittoria consecutiva tra le mura amiche ma oggi i ragazzi del Futsal Kroton non erano mentalmente in campo.
Eppure le cose si erano messe bene, infatti già al 4 minuto del primo tempo Graziani aveva sbloccato la partita con un tiro che batteva l’incolpevole portiere ospite.
Ma la gioia per il gol è durata poco e un minuto dopo Stumpo sfruttava al meglio un blocco su calcio d’angolo e batteva il portiere dei locali Varano.
Le due squadra hanno giocato a ritmi bassissimi e per registrare un’azione degna di nota si è dovuto aspettare il 29 minuto nel quale Catania, per gli ospiti, con un tiro dalla media distanza siglava la seconda rete per gli ospiti portano il risultato sull’1-2, risultato con il quale le due squadre hanno chiuso il primo tempo.
Nella ripresa ci si aspettava la reazione dei padroni di casa che però oggi non si è avuta come nelle passate occasioni, anzi gli ospiti che all’11 minuto con Perri si sono portati sull’1-3, rete siglata sfruttando ancora un blocco da calcio d’angolo.
Al 21 minuto Suppa, del Futsal Kroton, da poco subentrato sfrutta una corta ribattuta dell’ottimo portiere ospite e accorcia le distanze sul 2-3.
Ci si aspetta la reazione d’orgoglio dei crotonesi, vista la possibilità di riacciuffare l’importantissimo pari ma oggi grinta e cuore latitano ai ragazzi di mister Sotero che infatti al 28 minuto subiscono il quarto gol con Baldino che su ripartenza batte ancora Varano.
Il Futsal Kroton schiera il portiere di movimento ma subisce anche la quinta rete ancora con Baldino che sull’ennesima ripartenza, a porta vuota, non si lascia sfuggire l’occasione di siglare la sua seconda rete, quinta per la Roglianese.
La partita finisce con la vittoria della Roglianese per 5-2, risultato meritato da una squadra che ha giocato a calcio a 5 senza strafare, mettendo in campo forza, cuore e orgoglio, caratteristiche che oggi i ragazzi del Futsal Kroton hanno disconosciuto.
Sabato prossimo i crotonesi saranno impegnati in trasferta alle 15:00 a Corigliano contro lo Sporting Club fanalino di coda della classifica.