Provincia, designazione consiglieri parità

Cosenza Attualità

La Provincia procederà a breve alla designazione di una Consigliera o di un Consigliere di Parità effettivo ed uno supplente, che saranno nominate con successivo decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro delle Pari Opportunità, ai fini dello svolgimento di funzioni di promozione e controllo, dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro.

I compiti e le funzioni della Consigliera o Consigliere di Parità sono specificati all’articolo 15 del Decreto Lavoro 198 del 2006 – pubblicato sulla Gazzetta ufficiale 125 del 31 maggio 2006 – Supplemento Ordinario 133 – a cui si fa integralmente riferimento ed è consultabile presso gli uffici della Provincia.

Gli interessati potranno inviare, in busta chiusa, con lettera raccomandata A.R. la propria candidatura corredata da curriculum e dalla documentazione in copia autentica, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BUR Calabria, presso il seguente indirizzo: Provincia Di Cosenza – Settore Mercato Del Lavoro – Piazza XV Marzo – 87100 Cosenza. La domanda dovrà essere corredata da dettagliato curriculum vitae e professionale anche ai fini della successiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana quale allegato al decreto di nomina.

La durata dell’incarico è fissata in anni quattro ed è rinnovabile per non più di due volte. Responsabile del procedimento è Carmine Torchiaro, email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel.0984 814407. Per ulteriori e più approfondite informazioni sulla modalità di partecipazione, si rimanda all’albo pretorio on line sul sito della Provincia, nella sezione “Determinazioni dei dirigenti”.