A3: chiuso il tratto compreso tra Lauria sud e Laino Borgo

Cosenza Infrastrutture

L’Anas comunica che, dalle ore 7,00 alle ore 14,30 di domani, domenica 22 febbraio, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra Lauria Sud e Laino Borgo, tra le province di Potenza e Cosenza.

Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di demolizione dei vecchi impalcati dei viadotti "Rena Bianca I" e "Rena Bianca II", nell’ambito delle attività di realizzazione della nuova autostrada nel Macrolotto 3.2.

Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Lauria Sud e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Laino Borgo.

Nelle ore di chiusura i veicoli in direzione Reggio Calabria saranno deviati allo svincolo di Lauria Sud e proseguiranno sulla strada provinciale ex S.S. 19 in direzione Cosenza, la strada provinciale 133 in località Laino Borgo e le strade comunali Via D. Longo, Contrada Armentano e Contrada Santa Foca con rientro in autostrada allo svincolo di Laino Borgo in direzione Reggio Calabria. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.