Finale regionale Missmondo a Reggio Calabria

Reggio Calabria Attualità
Marika Simone

Domenica di carnevale la città di Reggio Calabria ingorga tra feste in maschere e passerelle, ma nessuno rinuncia alla finale regionale di Miss mondo a Reggio Calabria al teatro Siracusa, che fa il pienone, per assistere ad un vero e proprio spettacolo messo in scena dagli agenti regionali dell’area manager Calabria e Cicilia Valeria Pellegrino e Mario Vitolo, quest’ultimo anche direttore artistico e regista del concorso.

Un palcoscenico allestito per ospitare 22 concorrenti provenienti dalle più parti della calabria per contendersi il titolo di prefinalista nazionale, l’accesso diretto a gallipoli per il prossimo giugno in occasione delle finali nazionali. E mentre la passerella diventa una nuvola di eleganza con taftà, tulle e organza con gli abiti dell’atelier le spose d’epoche , lo spettacolo prende un ritmo stupefacente con la coppia di danza latina Davide Pezzimenti e Alessia Morabito medaglia d’argento della scuola reggina Fata Morgana. Lo show dance continua con gli allievi coreografati da Cristina Lazzarino per la Lion Dance sulle note del famoso film tratto dal romanzo le “cronache di narnia”.

Non manca la comicità del mago Florius che coinvolge il pubblico tra magie e giochi di prestigio. Da Catanzaro siede tra le poltrone del teatro anche Francesco Mastria personal trainer e vincitore di titoli mondiali categoria fino a 90 Kg come Mr World nonché testimonial mediaset di uno spot promosso dal ministero contro l’uso di droghe e alcol. I flash che abbagliano il palcoscenico del teatro con l’uscita di fotocomposit curata dal fotografo Giuseppe Fosso danno modo alla giuria di osservare ciascuna concorrente muoversi con disinvoltura davanti ad un obiettivo e mentre lo spettacolo sta per concludersi si ultimano le votazioni che vede proclamata con più voti in assoluto la giovanissima Marika Simone di 16 anni di Reggio Calabria, studentessa tecnico industriale con il sogno di diventare modella . E pare che abbia tutte le carte in regola, alta e bella con un portamento elegante Marika farà onore alla nostra Calabria e si unirà alle prossime candidate della nostra terra a rappresentare la regione per la finale nazionale. Tra le altre 22 concorrenti prendono il titolo di finalista regionali Maria Mallamaci, Valentina Murisano, Giorgia Sofia, Miriana Megale, Valentina Meduri, Alexandra Stefania, Kristina Manfredi che si uniranno alle già vincitrici delle scorse tappe svoltesi in Calabria Irene Kurilo, Asia Gentile, Melania Bevilacqua, Francesca Perini, Emanuela Ibraimi, Orsola Zizza, Lucia Mosscato, Giulia Ianni’ ,Mary Parrotta, Myriam Melluso. Per tutte ultimissima tappa in Sicilia il 21/22/23 maggio a Gioiosa Marea (Me) per la finale interregionale calabria e sicilia dove più di trenta finaliste calabresi si uniranno alle concorrenti della sicilia per il gran finale che precederà l’appuntamento nazionale di Gallipoli.