Borsa sospetta nella Bnl di Catanzaro, scatta l’allarme: artificieri in azione

Catanzaro Cronaca

Sono dovuti intervenire gli artificieri della Polizia, stamattina, negli uffici della Bnl, la sede della Banca Nazionale del Lavoro che si trova in pieno centro a Catanzaro, in Piazza Matteotti. L’allarme è scattato dopo la segnalazione da parte di una guardia giurata che si è insospettita per l'atteggiamento di un uomo che avrebbe lasciato una borsa in una cassetta di sicurezza. Le forze dell’ordine, arrivate sul posto, hanno subito transennato la zona e fatto evacuare l'edificio per effettuare in tutta sicurezza i controlli del caso.

Gli artificieri con le necessarie cautele hanno così prelevato lo zaino dalla cassetta di sicurezza e verificato che al suo interno, fortunatamente, vi erano solo alcuni documenti. È così rientrato l’allarme.

Intanto l'uomo che ha lasciato la borsa, che non è stato ancora identificato, una volta individuato rischia di essere denunciato per procurato allarme. Alla sua identità si potrebbe risalire grazie ai sistemi di sorveglianza dell'istituto. Nei pressi della filiale della Bnl anche il traffico è andato praticamente in tilt per qualche ora. Dopo il cessato allarme le strade della zona sono state riaperte alla circolazione.