Piccoli “Nuotatori Krotonesi”crescono
Ancora protagonisti i NuotatoriKrotonesi nella Coppa Calabria Tour terza Tappa, riservata agli Esordienti B e C nella Piscina Comunale di Lamezia Terme.
Buonissime prestazioni dei ragazzi crotonesi che con Dalila Iuticone classe 05 si impongono nella terza e ultima prova didattica, avendo vinto tutte e tre le prove, nei 200 SL con il tempo 2.53,9 si colloca al terzo posto nel panorama regionale, seguita dalle altrettanto buone prestazioni di Giulia Filippelli classe 05 che ha vinto nettamente i 50 FA con il tempo di 37,9 e giungendo terza nei 50DO con il tempo di 43’’.
Altre prestazioni di rilievo le ha fatte registrare Andrea Muscò classe 05 primo nei 50DO e secondo nei 200SL rispettivamente con il tempo di 42’’ netti e 3.04,8 ; seguito a ruota da Fonte Lorenzo classe 04 giunto sesto nei 50DO con il tempo di 42,4 e nei 200SL con il tempo di 2.48,8 anche in questo caso sesto .
Soddisfacente la prova dei 200RN di Francesco Adamo classe 04 che ha nuotato in 1.48,8 prima volta assoluta per lui e si colloca nono nelle classifiche regionali, e nei 50DO undicesimo con un buon 44,8. Finale di gara con il botto nella staffetta 4X50 MIX F la compagine della NuotatoriKrotonesi formata da Iuticone, Boito, Filippelli e Ierardi è giunta prima al traguardo dando prova di grande maturità e carattere esaltando le doti personali mescolate in un quartetto che ha dato grandi emozioni.
Non bisogna però dimenticare i ragazzi del settore “propaganda”, bimbi di 6 e 7 anni, che si sono distinti nelle prove dei 25mt e che grazie alla tenacia del loro Tecnico Andrea Labonia questi bambini già nuotano 4 stili rendendo orgogliosi i genitori: Aurora Devona, Azzurra Labonia, Federica Mancuso, Beatrice Medici; Raffaele Andreoli, Fabio Adrian Bachios, Vincenzo Esposito e Davide Marchio sono stati autori anche di una staffetta mista che ha allietato il pubblico presente dando dimostrazione che già a questa età è possibile gareggiare in maniera esemplare. A concludere la squadra buoni i risultati personali di Emanuele Pio Carbone 05, Maria Giovanna Figliomeni 05, Ilenia Ciampà 06. Queste ultime due alla loro prima volta in una gara di livello agonistico.
Un ringraziamento particolare viene fatto a Mariateresa Barone che con gioia ha potuto constatare i risultati di un lavoro cominciato con questi “atletini” in tenera età. Soddisfatti i Tecnici Massimo Borracci e Armando Labonia che non finiscono mai di ringraziare gli altri Tecnici collaboratori della Scuola Nuoto che con un lavoro certosino li istruiscono al meglio per essere preparati alla partecipazione alle gare. Il Presidente Antonio Fonte di questi piccoli campioncini è sempre più orgoglioso.