Amministrative: Vibo Valentia, D’Agostino candidato sindaco Prc
Rifondazione comunista, unitamente ad alcune associazioni civiche, ha individuato stamane il candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera a Vibo Valentia per l'elezione del sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale.
Il candidato di Prc e del "Forum delle associazioni" è l'ingegnere Antonio D'Agostino, che sarà dunque in corsa per la poltrona di sindaco in rappresentanza del movimento civico "CambiAmo Vibo" e di Rifondazione comunista. La presentazione ufficiale avverrà domani mattina, alle 11, nella sede del Forum delle associazioni di corso Vittorio Emanuele a Vibo Valentia.
Acqua, rifiuti, Psc, porto, difesa dell'ambiente, i temi su cui punterà tale coalizione che mira a superare "i vecchi schemi di gestione della politica vibonese" e punta ad offrire agli elettori "un'alternativa alle forze politiche che negli ultimi decenni hanno amministrato la città". Il programma di Rifondazione e delle associazioni è stato messo in piedi grazie ad una serie di incontri partecipati ed aperti ai cittadini. Da sempre punto di riferimento del Forum delle associazioni vibonesi, Antonio D'Agostino proverà a rappresentare "la massima sintesi tra le varie sensibilità che compongono il comitato, ponendosi come garante di tutte le istanze che hanno trovato e troveranno forma nel programma elettorale". (AGI)