Start Up Unical misura il gradimento dei twitter inviati da Matteo Renzi
Un rapporto diretto. Immediato. Senza limiti e barriere. Un'interazione costante con il Paese. E i milioni di italiani che seguono con attenzione ( e speranza) il suo lavoro a Palazzo Chigi.
È quello che il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha fatto nei primi 365 giorni di governo e che punta a mantenere in futuro, utilizzando anche e soprattutto i social network. Twitter, in particolare.
I risultati sono molto positivi. Lo conferma lo studio della Dtok Lab, una start up dell'Universita' della Calabria, che ha monitorato l'andamento del consenso ottenuto al Capo del Governo in questi mesi. Puntuale nel commentare con efficaci hashtag i principali eventi e le decisioni più importanti del suo esecutivo, lanciare qualche frecciatina agli avversari, ma anche rispondere alle sollecitazioni dei cittadini.
La radiografia compiuta dalla Dtok Lab e' stata messa in luce in un articolo pubblicato sul sito del quotidiano "la Repubblica" (http://www.repubblica.it/politica/2015/02/20/news/renzi_un_anno_di_tweet_i_popolari_quando_mostra_i_muscoli-107795314/?ref=HREC1-1), che proponiamo integralmente per consentire ai lettori di avere contezza dei risultati ottenuti dalla start up dell'Unical.