Un’altra frana nella parte alta di Petilia, sopralluogo della Regione. Evacuate 32 persone
Le piogge ed il maltempo degli ultimi giorni hanno provocato un’altra frana nella parte alta di Petilia Policastro, il comune del crotonese dove, qualche settimana addietro è crollata una palazzina e altre tre abitazioni hanno subito ingenti danni.
Le famiglie evacuate sono state 6 in località San Vincenzo per una frana causata dalle forti piogge. Sul posto sono arrivate le squadre della Protezione civile.
Avvertito, il presidente della Regione, Mario Oliverio, si è messo immediatamente in contatto telefonico con il sindaco petilino che lo ha informato sulla situazione. Nella mattinata di oggi i tecnici della Regione saranno sul luogo della frana per espletare i sopralluoghi necessari e per procedere alle verifiche dei danni.
MALTEMPO: NUOVA FRANA A PETILIA, EVACUATE 32 PERSONE
17:52 l Altre due ordinanze di sgombero sono state emesse, tra ieri sera e questa mattina, dal sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, a causa del grave pericolo che si è venuto a determinare in alcune zone della cittadina del Crotonese interessate da una frana. La prima ordinanza ha intimato lo sgombero di sei nuclei familiari, oggi lo stesso provvedimento è stato emesso nei confronti di altri tre nuclei familiari. Per un totale di 32 persone che sono state ospitate in case di parenti.
La frana si è aperta tra il rione Chiatri e la località San Vincenzo in seguito alla ondata di maltempo dello scorso fine settimana. Non ci sono immobili direttamente coinvolti com'è accaduto il 31 gennaio scorso, ma il fronte della frana è tale da mettere in pericolo alcune palazzine. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile regionale, i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro. (AGI)