Gianturco e Berardelli denunciano discarica a cielo aperto a S. Pietro Lametino

Catanzaro Attualità

“Da anni, negli alloggi popolari di San Pietro Lametino, siti in via Stazione, i condotti fognari risultano essere non funzionanti, provocando la fuoriuscita di liquami pericolosi, con elevato rischio igienico sanitario. Chiediamo un intervento immediato”. È questa la denuncia di Mimmo Gianturco e Marco Berardelli, aderenti al movimento ‘Sovranità – Prima gli Italiani’ che mira a sostenere politicamente, culturalmente e organizzativamente le battaglie di Matteo Salvini.

“Da tempo – proseguono - i residenti denunciano agli organi competenti, questo stato di abbandono. Anche in questi giorni, la situazione non è cambiata. È totalmente inconcepibile che dei cittadini vengano costretti a vivere in tali situazioni di degrado, è una vera e propria violazione dell’art. 32 della Costituzione Italiana, che sancisce la tutela della salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività”.

“In questa campagna elettorale – concludono Gianturco e Berardelli – in tanti parlano di grandi progetti per la città, senza sapere che nei quartieri più periferici, mancano i servizi primari. Quello che chiediamo è un intervento immediato degli organi competenti, e che la Procura della Repubblica esegua gli opportuni accertamenti al fine di valutare eventuali illeceità penali”.