Lamezia. Blocco Studentesco pretende chiarezza sull’agibilità delle scuole

Catanzaro Attualità

"Scuole fatiscenti? Pagano gli studenti!": questo lo slogan dello striscione affisso nella notte dai ragazzi del Blocco Studentesco davanti l'Istituto Geometra di Lamezia Terme per denunciare lo stato di abbandono e noncuranza degli edifici scolastici della città.

"Nonostante sia considerata una delle scuole migliori della città - spiega Sante Vitale, responsabile cittadino del Blocco Studentesco - è bastato un violento maltempo a rovesciare il tetto dell'istituto. L'azione di questa notte è stata l'ennesima denuncia atta a far mobilitare istituzioni locali, studenti e genitori in merito all'annoso problema riguardante la sicurezza degli edifici scolastici".

"Non è possibile - continua il coordinatore del movimento giovanile di CasaPound - che nel 2016 ci si debba occupare di messa in sicurezza delle scuole, specialmente se la questione riguarda strutture di recente costruzione. È evidente, che dalla realizzazione alla manutenzione dell'immobile qualche passaggio è stato superficialmente saltato. Il Blocco Studentesco - conclude Vitale -pretende chiarezza dagli organi competenti in merito allo stato in cui versano tutti gli edifici di Lamezia".