Lamezia, Fn: “Degrado villetta rione Torre”

Catanzaro Attualità
10559107-973539625992179-399313115-n.jpg

Alcuni residenti del quartiere Torre di Lamezia Terme, uno dei centri storici della nostra città, ha interpellato Forza Nuova per denunciare uno scempio a cielo aperto che si presenta all’interno di una piccola villetta comunale ubicata in questo rione.

Una delegazione forzanovista guidata da Anna Desiderio, dirigente cittadino Forza nuova Lamezia si è subito recata sul posto ascoltando le lamentele di alcuni abitanti e constatando il degrado ambientale e sociale in cui versa tale villetta, lasciata nell’incuria e nell’abbandono più totale, divenuta dopo la sua recente costruzione bivacco anche di immigrati che molto spesso, in preda ai fumi dell’alcool, si lasciano andare a gesti poco civili del vivere comune.

“A nulla sono valse – afferma Desiderio - ci hanno riferito i residenti, le continue richieste ed appelli fatti a sindaco ed amministratori , alcuni di loro anche sui social network hanno cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica mettendo in risalto tutti questi aspetti negativi che fanno da contorno ad una situazione di conclamato degrado. Lo scenario che si è presentato dinanzi ai nostri occhi è un qualcosa davvero di vergognoso ed un centro storico come questo a Lamezia merita molto più rispetto. Abbiamo visto sporcizia dappertutto, contenitori di immondizia completamente stracolmi, siringhe, erbacce, pezzi di vetro.

La cosa che più ha attirato la nostra attenzione è relativa ai racconti che alcuni abitanti del luogo ci hanno fatto, hanno parlato addirittura di gatti sgozzati e messi alcuni con zampe in aria ed altri appesi, la cosa pare che vada avanti da qualche tempo. In più qualcuno di loro ha anche visto di notte all’interno della villetta lumini accesi e croci capovolte.

La prima nostra reazione a tutto questo è stata quella che oltre che a documentare con tanto di foto la situazione, abbiamo anche chiesto alle persone presenti il perché alla vista di animali sgozzati e di lumini accesi, gli stessi non abbiano immediatamente avvisato le forze dell’ordine.

Il nostro appello dopo aver preso visione del tutto va all’Amministrazione comunale affinché intervenga repentinamente per portare decoro in questa villa che potrebbe rappresentare un importante spazio di svago e di ritrovo per le famiglie del posto, poi invitiamo le forze dell’ordine a recarsi sul luogo e prendere anch’essi visione, quel simbolo blasfemo che offende la sensibilità religiosa dei cittadini deve essere rimosso e immediatamente devono partire indagini per approfondire questa situazione, il nostro presentimento, sentiti i racconti dei residenti e vista la sinistra simbologia, è che in quella villetta possano tenersi riti satanici, ci sentiamo di allertare anche la polizia Ecozoofila riguardo alla insopportabile e macabra uccisione di poveri ed indifesi gatti".