Pallavolo: le pitagoriche fanno visita alla Eurofiscon Ekuba Palmi
Scontro ad alta quota per la Pallavolo Crotone che domenica andrà a far visita alla Eurofiscon Ekuba Palmi, squadra attualmente al secondo posto in classifica insieme alla Futura Volley, in quello che è diventato un grande classico del campionato di Serie C. Nello scorso campionato le due squadre si incontrarono nei quarti di finale dei playoff, a spuntarla fu nell'ultima gara utile Palmi che ebbe la possibilità di giocarsi due gare su tre in casa.
Anche nel girone d'andata di questa stagione la Eurofiscon è riuscita a spuntarla al Palakro anche se domenica affronterà una compagine decisamente diversa e in netta ascesa rispetto a quella di qualche mese fa. La Pallavolo Crotone di mister Asteriti ha una ghiottissima occasione per portarsi a soli tre punti da Palmi e quindi dal terzo gradino in classifica. Si giocherà come sempre in un clima caldissimo e contro una squadra grintosa e che non molla mai. Bitonti e compagne hanno però l'esperienza necessaria e di sicuro se la giocheranno ad armi pari, sarà sicuremente il match più intetessante di questo turno. Difficile fare un pronostico, le pitagoriche però hanno la certezza che venderanno cara la pelle.
"Ce la giocheremo come sempre - commenta Piero Asteriti - rispettando l'avversario ma senza paura di nessuno. Sarà una bella partita tra due ottime squadre e dovremo dare il massimo per portare a casa la vittoria". Questa la classifica dopo la diciottesima giornata: Yamamay Lamezia 51, Antico Casale 44, Eurofiscon Palmi 44, PALLAVOLO KR 38, Panificio Colacchio 38, Deseta Cs 32, Avolio 32, Di Dieco 31, Costa Viola 25, Elio Sozzi 20, Fidelis Torretta 13, Paper Moon 13, G.M. 11, Stella Azzurra 10, Sensation 8.