Il Futsal Kroton torna alla vittoria
Il Futsal Kroton torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive battendo al Palamilone il Maestrelli per 6-4.
La prima di mister Enzo Pullo, tornato sulla panchina crotonese dopo qualche mese, ha portato fortuna ai ragazzi del Presidente Condello.
Enzo Pullo, storico calcettista crotonese, amico di tutto l’ambiente Futsal Kroton torna ad allenare la squadra con la quale ha iniziato la sua carriera da coach e dove lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie C1.
La partita è stata combattuta e frizzante come ci aspettava, sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio per primi, al 5 minuto infatti Spanò approfittava di un retropassaggio corto e con un colpo di testa batteva l’incolpevole Varano.
Al 10 minuto Basile con un tiro dal limite dell’area di rigore batte il portiere ospite portando le due squadre in parità ma sono ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a Chiaia che in mischia con un preciso tiro colpisce ancora i crotonesi.
Il gol però sveglia i locali che reagiscono subito e al 17 minuto Graziani segna la sua prima rete di giornata con un tiro sotto la traversa concludendo una triangolazione con due compagni di squadra.
Il Futsal Kroton ci crede e gli sforzi vengono premiati nel 2 minuto di recupero del primo tempo quando Zanda sfrutta un tiro libero concesso scaraventando la palla sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo finisce quindi con il risultato di 3-2 per il Futsal Kroton.
La ripresa parte subito benissimo per i crotonesi, al 2 minuto ancora Graziani dopo aver dribblato tre avversari batte il portiere ospite portando lo score sul 4-2 ma il Maestrelli non molla e un minuto dopo accorcia le distanze con Arcudi che batte Varano dalla media distanza.
L’allenatore degli ospiti schiera il portiere di movimento per cercare di riacciuffare il pari ma i ragazzi del Futsal Kroton oggi hanno una marcia in più, si difendono benissimo senza rischiare e allungano di altre due reti grazie a Stasi che con il suo infallibile sinistro batte il portiere ospite e ancora con Zanda che dribbla due avversari, il portiere e sigla la sua seconda rete di giornata sesta per il Futsal Kroton.
I locali vanno in controllo della partita e solo al 30 minuto subiscono la quarta rete degli ospiti ancora con Chiaia che a seguito di una triangolazione batte Varano. Al triplice fischio grande entusiasmo di tutto l’ambiente Futsal Kroton che con questa vittoria si rilancia nella lotta salvezza.
Migliori in campo per gli ospiti il portiere Romeo e Chiaia per il Futsal Kroton Graziani e Zanda.
Sabato prossimo i crotonesi saranno impegnati alle ore 16 a San Giovanni in Fiore contro il Città di Fiore in un ennesimo scontro salvezza.