Auto fuori strada su A3 a Castrovillari, morto pm di Napoli

Cosenza Cronaca

Federico Bisceglia, un magistrato della Procura di Napoli, è morto in un incidente avvenuto nella notte sull'autostrada A3, nei pressi di Castrovillari. L’uomo di 45 anni era a bordo con una seconda persona di una Lancia K che, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco ed il personale del servizio 118.

Bisceglia era esperto in reati ambientali ed era titolare delle indagini sul caso della piccola Fortuna Loffredo precipitata da un palazzo al Parco Verde di Caivano e sulla rete di pedofili che da quella tragedia è emersa. La bimba di sei anni sarebbe precipitata dal balcone del terzo piano delle palazzine Iacp, nel rione Parco di Verde di Caivano, il 6 giugno del 104. Bisceglie aveva aperto, per il caso della piccola Fortuna, divenuto in pochi mesi uno dei più seguiti anche a livello nazionale, un fascicolo per omicidio e violenza sessuale. Non è ancora chiaro se il corpo del magistrato verrà sottoposto ad esami medico-legali.

11:20 l L’incidente, secondo quanto ha reso noto l’Anas, è avvenuto intorno alla mezzanotte e si è verificato al chilometro 205 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in carreggiata sud, tra gli svincoli di Frascineto e Sibari. L’automobile, per cause in corso di accertamento, si è scontrata contro le barriere laterali in un tratto rettilineo non interessato da lavori di ammodernamento, finendo fuori strada dopo alcuni testacoda. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 5 circa di questa mattina, al termine della messa in sicurezza del tratto e la conclusione dei rilievi delle forze dell’ordine.