Il ballerino e coreografo Scura in scena a Rossano con “Anime a Nudo”
Il prossimo fine settimana, sabato 7 (ore 21) e domenica 8 marzo (ore 17:30), il noto ballerino e coreografo rossanese Giovanni Scura sarà di scena al teatro “Amantea-Paolella” con lo spettacolo dal titolo: “Anime a Nudo.” Saranno rappresentate in scena due coreografie incentrate sui molteplici aspetti dell’essere femminile declinati in una continua tensione tra l’idea e l’essere, tra l’espressione del proprio mondo interiore ed i comportamenti che si registrano nella realtà quotidiana.
Nel primo atto dal titolo: “Animarea” sarà rappresentato un balletto intimista, sviluppato in cinque quadri: sono immagini di stati d’animo, sguardi sul passato e su piccole ma coraggiose spinte verso il domani. Nel secondo atto, invece, sarà porta in scena la coreografia, tratta dai versi del poeta Eliomar Ribeiro de Souza, dal titolo: The scent of woman” in cui si vuole fare un omaggio all’essere femminile nei suoi risvolti più intimi che, musicalmente, raggiunge attimi di vero coinvolgimento: momenti di gioco e complicità si sciolgono cedendo il posto a un incedere più sicuro e conscio della propria femminilità. L’evento, di cui è partner ufficiale la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Cosenza presieduta dal giovane e dinamico Presidente: dott. Antonio Maria D’Amico, è sostenuto dell’associazione culturale “La Discordanza” che, da diversi anni, è impegnata nel promuovere e diffondere, allo stesso tempo, la danza in tutte le sue forme mediante la realizzazione di spettacoli volti a coinvolgere un ampio pubblico. Carattere principale delle coreografie proposte è la creazione di situazioni sceniche in cui la musica e i danzatori insieme esprimono le luci e le ombre dell’animo: il linguaggio è poliedrico tanto quanto sono molteplici le sfaccettature dell’essere umano.
Le coreografie dello spettacolo “Anime a Nudo” sono curate da Giovanni Scura a Laura Miscio. Nella prima coreografia danzeranno: Chiara Arcangeli, Marta Bianchini, Sara Buttarelli, Sofia Capitani, Sara D’ambrosio, Lucia De Vincenti, Diana Martelloni, Giovanni Scura, Chiara Verderame. Mentre nella seconda coreografia saranno di scena i ballerini: Chiara Arcangeli, Marta Bianchini, Sara Buttarelli, Sofia Capitani, Sara D’Ambrosio, Lucia De Vincenti, Diana Martelloni, Giovanni Scura, Chiara Verderame. Uno spettacolo da non perdere per quanti amano la danza con la presenza a Rossano di un qualificato corpo di ballo formato da veri professionisti che, sicuramente, entusiasmeranno il pubblico seduto in platea. Per info e prenotazione: 339/8348364 ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).