Teatro della Maruca, Dall’altra parte del mare

Crotone Tempo Libero

Venerdì 6 marzo e sabato 7 marzo alle ore 21,30 per la rassegna teatrale del Teatro della Maruca andrà in scena: "Dall’altra parte del mare".

“In un qualsiasi condominio di una qualsiasi città italiana si è consumato nella notte un omicidio qualsiasi. Una donna di 85 anni è stata trovata morta nel suo appartamento in seguito ad una rapina. Si indaga sul colpevole.”

Dall’altra parte del mare parla di noi e degli altri. Di noi e dei diversi da noi. Dell’incontro con l’altro che scaturisce a volte rabbia, addirittura odio e repulsione. Trasformando l’altro nel nemico, per legittimare la nostra innocenza. Sintomi e sinonimi di paure fondate sull’impossibilità di venire veramente a contatto con l’altro, dal non conoscerlo davvero, dalla possibilità che ci neghiamo nel comprendere che il diverso se conosciuto, non è poi così diverso. Dall’altra parte del mare parla della paura che ci rende inumani.

Dall’altra parte del mare nasce dall’incontro artistico e umano di Michele Scerra, cantautore e Andrea Giuda attore, entrambi crotonesi. Nasce dall’esigenza di ragionare insieme e ciascuno a suo modo sul tema dell’immigrazione e dell’incontro.

Di e con Andrea Giuda; musiche e canzoni composte ed eseguite da Michele Scerra; durata: 50 minuti.