Verifiche su viadotto A3, obbligo uscita Falerna mezzi pesanti

Catanzaro Cronaca

L’Anas per eseguire verifiche e accertamenti tecnici urgenti sull’autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, in corrispondenza del viadotto “Stupino”, al km 280, i mezzi pesanti in direzione nord vengono deviati provvisoriamente all’uscita di Falerna. I mezzi pesanti potranno rientrare in A3 allo svincolo di “Cosenza Nord”.

Il viadotto Stupino è compreso in un tratto non ammodernato dell’autostrada, tra gli svincoli di Rogliano e Altilia Grimaldi. Il provvedimento sarà in vigore per il tempo strettamente necessario per eseguire le verifiche.

L’Anas comunica che, per consentire il prosieguo delle verifiche e degli accertamenti tecnici urgenti sull’autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, in corrispondenza del viadotto “Stupino”, al km 280, è stato chiuso provvisoriamente a tutti i veicoli il tratto compreso tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e Piano Lago, in direzione nord.

Il provvedimento si rende necessario per predisporre il doppio senso di circolazione, in carreggiata sud, in corrispondenza del viadotto “Stupino”.

Permane la deviazione dei mezzi pesanti, in direzione nord, all’uscita di Falerna. I mezzi pesanti potranno rientrare in A3 allo svincolo di “Cosenza Nord”, mentre i veicoli leggeri in uscita ad Altilia Grimaldi, potranno rientrare in A3 allo svincolo di Piano Lago.