Sorvegliato speciale guida senza patente, arrestato a Vibo
Avrebbe fornito false generalità alla polizia stradale di Vibo. Con queste accuse Giuseppe De Masi, 33 anni di Soriano Calabro, è stato messo agli arresti domiciliari perché avrebbe nascosto le proprie generalità per occultare lo status di sorvegliato speciale di pubblica sicurezza. Il controllo della polizia è avvenuto sulla provinciale 606 nei pressi dello svincolo di Sant’Onofrio, dove la polizia avrebbe fermato un furgone con una cisterna di carburante.
A bordo due persone, di cui il conducente che, a precisa richiesta da parte della Polstrada, avrebbe riferito di non avere con sé documenti, e avrebbe affermato di avere la patente di guida. Dagli accertamenti fatti ai terminali dalla polizia non sarebbe risultato nessun titolo abilitativo rilasciato per la guida.
Il giovane avrebbe quindi confessato di aver nascosto i propri dati anagrafici per occultare la condizione di sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, con patente di guida revocata. L'uomo è stato così posto agli arresti domiciliari con l'accusa di false dichiarazioni sull'identità personale rese a pubblico ufficiale, guida senza patente e violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale.