Falso dentista nel cosentino, sequestrato lo studio e denunciato il “professionista”
È stato denunciato per esercizio abusivo della professione odontoiatrica e gli è stato sequestrato lo studio. Si tratta di un falso dentista che esercitava in un appartamento nel centro di Belvedere Marittimo, nel cosentino. Un’attività, tra l’altro, che era molto pubblicizzata nell’area dell’alto Tirreno e che è stata scoperta dai carabinieri della stazione di Cittadella del Capo, Bonifati e del Nas del capoluogo.
I militari, al momento del loro intervento nello studio avrebbero beccato il falso dentista mentre era impegnato proprio in cure odontoiatriche su un paziente ed assistito da una collaboratrice che è stata, pertanto, anche lei denunciata.
I carabinieri hanno anche identificato e sentito alcuni pazienti che erano in attesa di essere visitati e che hanno dichiarato di non essere a conoscenza che l’uomo esercitasse la professione senza l’abilitazione medica. Il falso professionista, stando all’analisi della sua agenda degli appuntamenti analizzata dai militari, avrebbe avuto in totale oltre un centinaio di pazienti.