Calcio a 5. Futsal Kroton sconfitto a San Giovanni in Fiore (4-3)
Sconfitta per il Futsal Kroton che cede per 4-3 contro il Città di Fiore, a San Giovanni in Fiore, nella 21 giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. I crotonesi dovevano fare punti per dare continuità alla vittoria di sabato scorso ma non ci sono riusciti e, con questa sconfitta, rimangono al quintultimo posto della classifica in compagnia del Maestrelli.
La partita è stata subito sbloccata al 2 minuto dai padroni di casa con Madia che ha battuto l’incolpevole Vitellaro con un tiro dal limite dell’area di rigore ma i crotonesi hanno avuto il merito di reagire subito e dopo un minuto si sono portati in parità con Luigi Perri, abile a battere il portiere locale con un tiro ravvicinato. Al 9 minuto sorpasso dei padroni di casa che si portano sul 2-1 grazie ad un calcio di rigore concesso dal duo arbitrale per un fallo di mano del capitano Martire che colpisce involontariamente la palla con la mano nel tentativo di proteggersi il volto a seguito di un tiro di Mannarino. Dopo le vibranti proteste dei ragazzi di mister Pullo lo stesso Mannarino trasforma il rigore. Al 16 minuto i locali si portano sul 3-1 con Urso che infila Vitellaro su una punizione a due dal limite dell’area di rigore concessa a favore dei locali.
Nella ripresa, ancora protagonisti i due arbitri che concedono un secondo calcio di rigore al Città di Fiore per un presunto fallo di Vitellaro in uscita su un calcettista dei locali. In verità pare che Vitellaro abbia colpito nettamente il pallone ma, nello stupore generale e anche dei giocatori del Città di Fiore, viene concesso il rigore che Cordua trasforma. Il Futsal Kroton cerca la rimonta e ci va vicino, i veterani Francesco Perri e Vitellaro suonano la carica ed infatti, al 21 minuto con Rizzuti e al 30+2 Luigi Perri accorciano le distanze sul 4-3 ma non riescono nell’impresa di acciuffare il pari perché il duo arbitrale fischia la fine della partita.
Sabato prossimo il Futsal Kroton sarà impegnato al Palamilone alle 15 contro il Barcollando di Catanzaro che attualmente occupa la quinta posizione in classifica.
IL TABELLINO
A.S.D. CITTÀ DI FIORE: Audia, Gallo, Foglia, Mannarino, Caria, Urso, Madia, Simari, Cordua, Laratta, Silletta, Oliverio. Allenatore: Federico Francesco
A.S.D. FUTSAL KROTON: Vitellaro, Rizzuti, Martire ©, Perri Francesco, Basile, Suppa, Graziani, Perri Luigi, Stasi, Pugliese, Paglia. Dirigente: Anania Fabio.
Marcatori: 2 min. pt. Madia (CdF), 3 min. pt. Perri Luigi (FK), 9 min. pt. Mannarino (r) (CdF), 16 min. pt. Urso (CdF), 10 min. st. Cordua (r) (CdF), 21 min. st. Rizzuti (FK), 30+2 Perri Luigi (FK).