“Obiettivo reporter. Metti a fuoco il tuo talento”, workshop del Bluocean’s Workshop
La sesta edizione del Bluocean’s Workshop edizione 2015 “Obiettivo reporter. Metti a fuoco il tuo talento”, si presenta con un programma che conferma l’evento tra gli appuntamenti più prestigiosi nel panorama della didattica fotografica non solo italiana.
Unico evento formativo patrocinato in Italia da National Geographic, cui Bluocean è partner ufficiale, il programma prevede otto appuntamenti diretti da altrettanti docenti ed interesserà quattro regioni, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sicilia e Calabria.
Tra i docenti dalla Florida raggiungerà Reggio Erika Larsen tra le undici autrici di Women of Vision opera di National Geographic che racchiude 11 grandi reportage a cura delle grandi fotografe di NatGeo pubblicate nella rivista. Della redazione di Washington fa parte anche Gianluca Colla, italiano di nascita, ormai assiduo collaboratore di NatGeo assegnato a servizi e spedizioni di grande valore.
Da aprile a settembre, gli otto moduli, con lavori d’aula e di reportage “sul campo” si propongono quale completo corso di fotogiornalismo diretto dalle prestigiose firme di National Geographic, Erika Larsen, Gianluca Colla, Sergio Ramazzotti, Emiliano Mancuso, Marco Pinna, Moria De Zen, Annalisa D’Angelo, consentendo un percorso culturale e didattico di assoluto prestigio.
Aperto a professionisti e appassionati della fotografia, il Bluocean’s Workshop 2015 costituisce una solida base per intraprendere la carriera del photoreporter e per impadronirsi di nuove competenze utili a sviluppare una propria ricerca visiva.
Come trovare la notizia, come svilupparla, come realizzare tecnicamente le immagini, come editare il lavoro e come cercare di commercializzarlo o finalizzarlo in una pubblicazione o in una mostra.