Una nuova casa per l’Associazione Teniamoci per Mano Onlus

Cosenza Attualità

L’Associazione Teniamoci per Mano Onlus, che si occupa ormai da anni di persone diversamente abili, ha ricevuto l’offerta di una nuova sede.

Il parroco della località Foresta di Praia a Mare, don Marco Avenà, ha infatti messo a disposizione, in modo gratuito, una struttura adiacente alla chiesa per l’associazione.

Una piccola villa dotata di giardino, dove l’associazione ha in progetto di realizzare diverse attività come: laboratori creativi, ortoterapia, musicoterapia e molto altro ancora.

L’associazione, inoltre, come fa già da tempo, sarà un punto di ritrovo per i giovani del territorio. Essa offrirà ai ragazzi la possibilità di avere un punto di aggregazione ma anche un laboratorio musicale.

“Dopo due anni di attività a Tortora – spiega Franca Parise, responsabile dell’Associazione Teniamoci per Mano – siamo dispiaciuti di dover lasciare questo territorio che ci ha dato tanto ma con cui contiamo di continuare a collaborare. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Tortora, per la loro ospitalità e gentilezza nei nostri riguardi. Un doveroso ringraziamento va, inoltre, a Stefano De Rosa che ci ha messo gratuitamente a disposizione la precedente sede. Lasciamo con un ottimo ricordo la cittadina tortorese, i sui abitanti e tutto quello che abbiamo realizzato assieme a loro”.

“Nella nostra nuova sede – ha concluso le Parise – ci sarà tanto spazio per i ragazzi, un luogo dedicato a loro dove poter socializzare e poter creare dei laboratori di vario genere. Ringrazio di cuore don Marco per questa possibilità, per un gesto d’amore che aprirà le porte a tanti nuovi progetti. Cercheremo di far rivivere al meglio la struttura che ci è stata offerta e che sarà sempre aperta a tutti”.