Madre e figlio sorpresi a rubare gasolio al furgone della nettezza urbana: arrestati
Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Castrolibero, nel cosentino, hanno tratto in arresto in flagranza di reato R.C., 27enne incensurato e la madre T.C, 50enne casalinga incensurata, entrambi di Marano Principato. L’accusa è di furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
E’ tarda notte quando una pattuglia dei militari dell’Arma passando da Marano Principato, in Via Annunziata, hanno notato nello spiazzo antistante il cimitero due persone che, favorite dal buio, armeggiavano con un tubo a fianco del compattatore della nettezza urbana che era parcheggiato.
Alla vista dei fanali dell’autovettura dei Carabinieri i due avrebbero cercato inutilmente di nascondersi ma sono stati sorpresi dal faro direzionale mentre erano ancora intenti ad asportare, con un tubo di gomma ed alcune taniche, del gasolio dall’automezzo che è di proprietà della società “Ecoservizi”.
Nel corso della perquisizione personale al giovane è stato ritrovato un coltello di genere vietato, che è stato sequestrato. Dopo le formalità di rito madre e figlio sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del Giudizio per direttissima celebrato nel corso della giornata.