Presentazione risultati Progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale

Crotone Attualità

Si svolgerà il prossimo giovedì 19 marzo alle ore 16, presso la Sala Pitagora della Camera di Commercio di Crotone, l’evento “Made in Italy; Eccellenze in digitale – Costruisci il futuro della tua azienda!”.

Nel corso dell’evento si traccerà un primo bilancio dei risultati del servizio gratuito di digitalizzazione offerto dalla Camera di Commercio di Crotone, in collaborazione con Google ed Unioncamere. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy, nonché valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato.

L’incontro sarà introdotto dal Commissario Straordinario della Camera di commercio di Crotone Felice Iracà e vedrà gli interventi del Segretario generale Donatella Romeo e dei Digital Strategist di Google-Unioncamere Tommaso Muraca e Andrea Nisticò.

Inoltre, interverranno con la loro testimonianza alcuni imprenditori locali che hanno beneficiato del servizio offerto dal progetto e porteranno la loro esperienza, nello specifico Emilio Mazzitello Direttore creativo Nina Mancini Atelier e Laura Greco Fondatrice dell’azienda Sapori e Delizie snc.