Trebisacce, siglato protocollo per servizi infermieristici

Cosenza Salute Pino La Rocca

Per sopperire alle gravi lacune della sanità pubblica il Comune di Trebisacce ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione Infermieristica “Florence Nightngale” che ha sede in piazza Calvario, rappresentata da Giuseppe Campanella.

Il tutto è finalizzato a disciplinare i rapporti di volontariato per l’erogazione dell’assistenza infermieristica domiciliare che comunque sarà coordinata dai Servizi Sociali del Comune. Si tratta di un servizio infermieristico professionale esercitato sotto forma di volontariato e destinato ai cittadini che vivono in situazione di difficoltà, soprattutto di deambulazione.

Il servizio, del tutto gratuito, verrà erogato nell’arco delle 24 ore alle persone segnalate dai Servizi Sociali. Altra notizia proveniente dal palazzo è che da oggi il comune è presente su Printernet, un social-network da cui si possono attingere notizie relative ad allerta meteo, protezione civile, attività amministrativa, politiche sociali, manifestazioni di interesse pubblico a cui partecipa il comune.