Futsal Kroton crolla a Catanzaro. Play out vicini

Crotone Sport

Le poche possibilità di evitare i play out del campionato di serie C1 sono probabilmente svanite oggi per il Futsal Kroton pesantemente sconfitto a Catanzaro dal Five Soccer per 13-2.

La partita è stata sempre a senso unico con i forti padroni di casa in piena lotta play off, quarti in graduatoria, che sono subito partiti a razzo sorprendendo i crotonesi, oggi impalpabili e scesi in campo con un atteggiamento poco combattivo.

Le reti dei padroni di casa sono state siglate da Zurlo autore di sei reti, da Capicotto autore di due reti, da Gigliotti autore di tre reti, da Posella e Bove autore di una rete ciascuna mentre per il Futsal Kroton hanno segnato Basile e il capitano Martire su calcio di rigore.

Da segnalare che dopo 9 minuti il duo arbitrale ha espulso l’estremo difensore crotonese Dominici colpevole di aver toccato la palla con le mani fuori dall’area di rigore, al suo posto è entrato il portiere dell’under Nicola Caristo che quindi ha debuttato in serie C1 ed è stato assieme agli altri due under schierati in campo, Arcuri e Pugliese il migliore in campo.

La partita era proibitiva ma oggi ai ragazzi del Futsal Kroton è mancata la grinta e la cattiveria negli occhi aspetti fondamentali in questa difficilissima categoria. Migliore in campo in assoluto Zurlo del Five Soccer Catanzaro, fenomeno sprecato in questa categoria mentre per il Futsal Kroton ottimo esordio per il portiere Nicola Caristo.

Dopo l’ennesima sconfitta i ragazzi di mister Pullo sono in piena zona play out e dovranno cercare di fare più punti possibili nelle ultime tre gare di campionato, due delle quali in casa per cercare di ben posizionarsi negli spareggi per non retrocedere.

Asd Five Soccer Catanzaro: Villella, Giampà, Tavano, Posella, Zurlo, Gigliotti, Bove, Buffa, Capicotto, Cundò, Pallone, Russo. Dirigente: Aloi Salvatore.

Asd Futsal Kroton: Dominici, Martire, Arcuri, Perri Francesco, Basile, Suppa, Graziani, Pullo, Zanda, Stasi, Pugliese, Caristo. Dirigente: Anania Fabio.

Marcatori: Zurlo (FS) 3 – 5 - 15 min. pt. – 11 – 13 – 30 min. st. – Capicotto (FS) 12 e 25 min. pt. – Gigliotti (FS) 24 min. pt. 27 e 29 min. st. – Posella (FS) 28 min. pt. - Bove (FS) 23 min. st. – Basile (FK) 16 min. pt. – Martire (FK) 30 min. pt.