Domani presentazione progetto Microcredito del M5S

Crotone Politica

All’inizio di aprile ci sarà il click day per accedere al Fondo per il Microcredito del Ministero dello sviluppo economico. Si tratta di 40 milioni di euro per il 2015 - 30 messi a disposizione dal Mise e 10 dal Movimento 5 Stelle - a favore di soggetti che non hanno tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario: persone singole, società di persone, Srl semplificate, associazioni, cooperative per l’avvio o l’esercizio di attività di lavoro autonomo o di Microimpresa, società tra professionisti.

Gli attivisti del gruppo Progetto Crotone 5 Stelle, domani, giovedì 26 marzo, alle 20, hanno organizzato incontro per presentare ai cittadini crotonesi il Fondo per il Microcredito e, per informarli, su cosa è e, con quali modalità richiedere fino a 25.000 euro per iniziare una nuova attività o, per dare un “rilancio” ad un’attività intrapresa da meno di 5 anni. L’incontro, si terrà a Crotone, presso il salone di Santa Veneranda, sita nell’omonima piazza nel centro storico cittadino.

All’incontro parteciperanno anche alcuni consulenti del lavoro che, come ha spiegato Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, “rappresentano un presidio funzionale al buon andamento della pubblica amministrazione” e, con l’avvio del Fondo per il Microcredito, “i cittadini italiani potranno avere dai Consulenti del lavoro tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda.” L’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha messo a disposizione, gratuitamente, i suoi affiliati su tutto il territorio, per la compilazione dei moduli.