Chiara Ranieri e Don Diegoh in concerto il 3 aprile a Crotone
Venerdì 3 aprile la cantante Chiara Ranieri & il rapper Don Diegoh si esibiranno per la prima volta insieme in un concerto live al “KONA tiki bar” di via Cristoforo Colombo a Crotone. Chiara (X-Factor 3) e Diego (Mc affermato nel panorama Rap italiano) hanno in comune due cose: la passione per la musica e il fatto di essere entrambi originari di Crotone.
Un giorno, davanti a un caffè preso a tavolino sul lungomare del capoluogo ionico, hanno deciso di regalare alla gente della loro città un evento unico: un’esibizione live in cui mescolare la propria musica e i propri influssi. Stabilita la matrice sonora dell’evento, i due giovani artisti hanno quindi individuato nel palco del Kona tiki bar la location ideale per dare vita a questo connubio sonoro. Chiara e Diego promettono già di dare vita a un live unplugged in cui i rispettivi repertori saranno reinterpretati in maniera del tutto inedita. In questa “nuova veste” saranno supportati dal chitarrista solista Francesco Saporito.
Il prossimo 3 aprile, dunque, una volta accesi i microfoni, Chiara Ranieri e Don Diegoh daranno vita a uno show esclusivo che, fra l’altro, comprenderà anche l’esecuzione di un brano inedito, scritto da Diego e cantato magistralmente da Chiara per l’occasione. “Un brano concepito nel giro di quaranta minuti” precisano i due artisti. Nella scaletta dell’esibizione non mancheranno comunque quelli che sono considerati i pezzi più popolari inseriti nel repertorio dei due artisti. Ci sarà anche spazio per l'improvvisazione e alcune cover reinterpretate ad hoc per la serata.
La scelta della location non è affatto casuale. Il Kona (ex Re Artù) è una creatura appena nata, partorita dalla mente di Giuseppe Fusto. Giuseppe, direttore artistico del Columbus Innovative Bar, è un profondo conoscitore della buona musica che da anni organizza rassegne di enorme successo quali ad esempio il Maverick Festival. La sua filosofia? Selezionare gli artisti in base ai propri gusti, nonché alla loro originalità e alla loro versatilità.