Seminario di aggiornamento di Cerrelli per i docenti a Crotone sul “gender”
Presso la Scuola primaria “Rosario Bevilacqua”, Pal. Ises, via Luigi Pirandello, venerdì 27 marzo dalle 16 alle 18,30 il primo incontro del ciclo di formazione, su: “Scuola e famiglia, educare per un nuovo umanesimo".
Dopo gli interventi del dirigente scolastico Franco Rizzuto, e di Antonietta Crudo; relazionerà l’avv. Giancarlo Cerrelli sul tema: L’ideologia del gender: implicazioni culturali ededucative nella scuola e nella famiglia.
Il progetto è stato fortemente voluto dalle associazioni, sezioni di Crotone ANIR (Associazioni Nazionale Insegnanti di Religione), dall’Uciim (Associazione professionale cattolica di docenti, dirigenti, e formatori) e dal CSV (Centro Servizi Volontari, Aurora).
E’ la prima volta che l’avv. Giancarlo Cerrelli, richiesto da più di due anni, come relatore da numerose associazioni culturali di ogni parte d’Italia, è invitato a Crotone e in una scuola della sua città, per tenere una conferenza sul tema a lui caro: La minaccia dell’ideologia del gender sulla famiglia e sulla società.
Qualche giorno fa, tra l’altro, a Napoli è stato proprio Papa Francesco a denunciare che la famiglia è sotto attacco da "quello sbaglio della mente umana che è la teoria del gender, che crea tanta confusione".
Ed è pure la prima volta, su precisa volontà delle succitate associazioni, impegnate a considerare e a diffondere il senso sacrale della famiglia, fonte di unità e di amore, che nelle scuole si affronti una tematica del genere, che trova pressante attualità nei dibatti nazionali. L’incontro è aperto agli insegnanti ai quali su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come aggiornamento, ma anche a tutti i cittadini che volessero approfondire la tematica del “gender”.