Pallamano: sabato la Puliverde scenderà in campo a Benevento

Crotone Sport

Servirà il massimo della concentrazione per uscire indenni dal campo della Pallamano Benevento e superare il turno. La Puliverde parte del consistente vantaggio accumulato nella partita di andata giocata sabato scorso al Palakro terminata con il punteggio di 31 – 15. Non deve pensare però ad amministrare il vantaggio, ma giocare un incontro di attacco, fare la partita e non pensare di giocare al risparmio perché rischierebbe di dare spazio ad una squadra che se accumulasse un discreto vantaggio potrebbe giocare sulle ali dell’entusiasmo e mettere in difficoltà la Puliverde.

Per questo motivo per tutta la settimana i tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera hanno lavorato principalmente sulla tenuta mentale dei propri atleti. Dunque sabato a Benevento scenderà in campo una squadra che vorrà fare la partita e cercare la vittoria nonostante abbia a disposizione tre risultati su quattro per passare il turno. Per accedere al turno successivo ed incontrare la già qualificata Pallamano Noci, la Puliverde può vincere, pareggiare oppure perdere con uno scarto inferiore alle sedici reti. Gli ultimi due casi però non sono contemplati in casa Crotone, la squadra vuole vincere e convincere.

Deve essere questo l’approccio ad una parta semplice sulla carta, ma che potrebbe complicarsi se presa sottogamba. Oltre al vantaggio nel punteggio la Puliverde può contare su un tasso tecnico maggiore e lo si è visto nella partita di andata, ma anche su individualità migliori. L’ambiente però può essere determinante, il Benevento infatti spera di poter contare sulla spinta di un folto pubblico che possa così incidere sull’andamento della partita. I rossoblù però dovranno restare concentrati e giocare per ottenere la vittoria, così facendo non dovrebbero avere grossi problemi. Mancherà il jolly Giuseppe Mariano fuori Crotone perché in gita scolastica. Un’assenza pesante specie per quanto riguarda la fase difensiva.

I tecnici però hanno tante valide alternative e continuano a studiarci su, solo alla fine decideranno che mandare in campo.