Nocera Terinese, Poste Italiane apre nuovo ufficio postale

Catanzaro Attualità

Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto nella cornice degli interni valorizzati dagli arredi nei colori blu e giallo del lay-out di Poste Italiane. Si presenta così il nuovo ufficio postale di Nocera Terinese, realizzato in via Santa Caterina 31, e attivo da ieri.

L’apertura al pubblico, ieri mattina, è stata sottolineata da una breve cerimonia, con il tradizionale taglio del nastro, a cui hanno partecipato il direttore della Filiale di Poste Italiane di Catanzaro, Francesco Odierno, e il Sindaco Gaspare Rocca, e a cui ha fatto seguito la benedizione del Parroco Don Sergio Gigliotti.

L’ufficio, diretto da Michele Vocaturo, dispone di tre sportelli informatizzati dedicati ai servizi di Bancoposta e Postali. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.

“Questo nuovo ufficio – ha dichiarato il direttore provinciale, Odierno – si inserisce nel contesto di un più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane, consapevole del ruolo sociale che svolge, intende presidiare in modo capillare il territorio con strutture adeguate, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini”.

Il Sindaco ha accolto con soddisfazione l’apertura del nuovo ufficio postale: “si tratta – ha affermato – di un importante servizio alla comunità che guarda da sempre a Poste come punto di riferimento sicuro”. All’esterno dell’ufficio è stato anche installato lo sportello automatico Atm Postamat (cash-dispenser), in funzione h24, dotato di particolari dispositivi anticlonazione e di sicurezza.