A Mendicino tutto pronto per l’atteso “Juovi Santu”
Il Circolo di Cultura “Pandosia” e il comitato Juovi Santu, con il patrocinio del Comune di Mendicino, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria, ripropongono la rappresentazione storica della Passione di Cristo che avrà luogo nei giorni 28 e 29 marzo.
La sera di sabato 28 si potrà assistere alla raffigurazione dell'Ultima Cena ed al Processo al Cristo negli ambiti delle corti di Erode e di Pilato.
I luoghi che ospiteranno queste rappresentazioni sono la Piazzetta San Giuseppe nei pressi di Palazzo del Gaudio-Campagna e il vicinissimo Anfiteatro Comunale dalle ore 18,30 in poi. In buona sostanza in pieno Centro Storico per offrirne la suggestione paesaggistica a coloro i quali conoscono poco lo splendore di un centro abitato che caratterizza un paese di antichissima fondazione.
Domenica 29, per le strade e i quartieri municipali si svolgerà la Via Crucis che culminerà a sera inoltrata con la crocifissione del Cristo e dei due ladroni sulla collina della Torre dell'Orologio in sommità al quartiere denominato “Castello”.
La Via Crucis inizierà da Piazza Municipio alle ore 15,30.