Rapinato istituto di credito nel ferrarese, fermati due catanesi a Villa San Giovanni
Due persone sono state fermate ed arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, assistiti dai militari della Compagnia di Portomaggiore, nel ferrarese, poiché avrebbero rapinato un istituto di credito di nella provincia di Ferrara.
Nello specifico, durante le prime ore di giorno 1 aprile, nel piazzale Anas di Villa San Giovanni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della locale Stazione CC hanno intercettato, dopo incessante attività di indagine e mirati controlli, R.P. e M.D., rispettivamente di 35 e 38 anni, entrambi catanesi, ritenuti gli autori della rapina perpetrata il 31 marzo scorso presso la filiale della CARIFE di Argenta, in provincia di Ferrara, dove, dopo aver tratto in ostaggio una dipendente, hanno asportato la somma contante di circa 16.000 euro, dandosi poi immediatamente alla fuga a bordo di una berlina.
Il 1° Aprile ha proprio giocato un brutto tiro ai due fuggitivi, infatti gli sforzi congiunti dei militari dell’Arma, del Nord e del Sud, hanno consentito di individuarli e di intercettarli mentre cercavano di ritornare a Catania, dove risiedono, a bordo di un taxi.
Gran parte del bottino, circa 13.000 euro, è stato rinvenuto all’interno dei bagagli personali dei due uomini che, pertanto, sono stati arrestati, poiché sarebbero responsabili di rapina e sequestro di persona, ed associati presso la Casa Circondariale di Arghilla – Reggio Calabria.
I militari dell’Arma sono ora tesi verso l’individuazione di altri soggetti che possano aver preso parte direttamente o indirettamente all’evento delittuoso e percepito la parte mancante del danaro asportato.