Truffa: denunciato un promotore finanziario
Un promotore finanziario che opera nel tirreno cosentino, G.M., 40enne incensurato residente ad Acquappesa, è stato denunciato per truffa, sostituzione di persona, falso materiale in atto pubblico e ricettazione dalla polizia delle telecomunicazioni.
Le indagini sono partite dopo che alla Polizia Postale erano giunte numerose segnalazioni da parte di istituti bancari, che denunciavano delle truffe, subite a seguito dell’emissione di carte di credito, e pagamenti con tagli tra i 15 e i 30 mila euro. Gli agenti hanno scoperto che gli intestatari delle carte contraffatte erano tutte originarie del nord Italia ma residenti stabilmente della fascia tirrenica cosentina.
È così scattata una perquisizione nell’abitazione del promotore finanziario nel corso della quale sono stati trovati e sequestrati documenti e materiale riconducibile alle attività illecite. Attualmente sono in corso altre indagini per verificare l’esistenza e dunque l’identificazioni di eventuali complici o di altre persone coinvolte nella truffa.