La Puliverde Crotone incontra al Palakrò la Pallamano Noci
Quella di sabato pomeriggio contro la fortissima Pallamano Noci sarà per la Puliverde Crotone la partita più difficile dell’intera stagione. Al Palakrò, con fischio d’inizio alle ore 18.30, andrà in scena la gara di andata degli ottavi di finale del playoff. Per uno scherzo del calendario i crotonesi si troveranno davanti la formazione che ha vinto il girone composto da squadre della Calabria e della Puglia, una corazzata capace di fare meglio di tutte le altre.
Inutile dire che servirà la migliore Puliverde per cercare di ottenere una vittoria importante specie se la si guarda nell’ottica del doppio impegno. Vincere infatti potrebbe non bastare, bisognerà segnare tante reti e subirne poche, impresa che appare impossibile. I favori del pronostico pendono tutti a favori della formazione pugliese che arriverà a Crotone con il chiaro intento di vincere e mettere così una seria ipoteca sul passaggio del turno e probabilmente sulla promozione finale. In casa Crotone si è lavorato duramente in questi giorni per trovare un modo utile ad arginare una squadra che nella stagione regolare non ha presentato falle. Sarà difficilissimo scardinare la difesa, ma ancora di più arginare un attacco che presenta dei tiratori formidabili come Malena e D’Aprile.
La Puliverde però da sempre ha abituato bene i propri tifosi ed è riuscita a tirare fuori il carattere nelle partite più difficili, un carattere che associato alla voglia di vincere, alla grinta ed al lottare su ogni pallone ha compensato il divario tecnico. Sarà una partita tutta da gustare che le squadre giocheranno con intelligenza tattica sapendo che sabato prossimo si giocherà il ritorno sul campo della Pallamano Noci.