Meeting del Garda Optimis, Ruperto (LNI Crotone) nella Top ten dei cadetti
Ottima prestazione del velista della Lega navale di Crotone, Mauro Ruperto, al 33° Meeting del Garda Optimist, manifestazione sportiva di grande prestigio, di respiro internazionale, che quest'anno ha visto, complessivamente, la partecipazione di 863 timonieri provenienti da 29 nazioni.
È stata un'edizione sicuramente da ricordare per il giovane skipper Ruperto. Nelle sei regate riservate ai cadetti Mauro Ruperto ha combattuto senza risparmiare forze. Per le prime cinque prove Ruperto ha mantenuto la testa della classifica, sfiorando il terzo posto, nella sesta regata lo scivolone che lo ha catapultato al 10 posto. Sempre e comunque un bel risultato, visto che i premiati erano i primi dieci in classifica generale.
Nutrita la partecipazione della flotta della Lega navale di Crotone al 33° Meeting del Garda Optimist. Nella categoria cadetti, oltre a Mauro Ruperto, c'erano Alice Ruperto, seconda classificata silver, Irene Funtò, classificatasi tra i gold, e che ha gareggiato anche lei nella finale "gold", Gianluca Milano, settimo classificato nei silver e Ugo Perri, alla sua prima volta in una competizione così' importante. Ad allenare la squadra dei cadetti della Lega navale di Crotone, Danilo Suppa.
A difendere i colori della Lega navale di Crotone nella categoria juniores c'erano Lorenzo Ruperto, Beatrice Perri e Andrea Milano. In tutto gli juniores hanno disputato 9 prove, con condizioni di vento difficili fino a 30 nodi costanti. Andrea Milano ha brillato nelle prime prove, con ottimi piazzamenti , totalizzando un secondo e terzo posto nei gold. La sfortuna gli ha remato contro nell'ultima regata, non consentendogli di risalire la classifica nei primi 30 posti. Buona la prova anche per Beatrice Perri, alla sua prima uscita in una regata così importante, che, nonostante le condizioni ostili del vento ha portato a compimento tutte le prove utili.
Un bel successo per la squadra della Lega navale di Crotone che continua a crescere e ripaga, con i risultati, gli sforzi dei baby velisti, degli allenatori e delle famiglie. Il Meeting del Garda Optimist per loro è stata una grande regata, ma soprattutto una grandissima esperienza di vita.