Scuola: “Galluppi” allagato, bambini rimangono a casa
Gli alunni della scuola elementare del Convitto Galluppi a Catanzaro non sono andati a scuola questa mattina. A causare la vacanza forzata, la rottura di un flessibile in uno dei bagni dell'edificio, che ha provocato l'allagamento delle aule e la momentanea inagibilità degli ambienti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, dopo un sopralluogo, hanno individuato il guasto verificatosi al secondo piano dello stabile. Domani, eliminato l'inconveniente, le lezioni riprenderanno regolarmente.
Il Settore Edilizia scolastica della Provincia di Catanzaro, guidato dal dirigente Pantaleone Narciso, è intervenuto immediatamente per verificare le condizioni dello stabile in seguito all’allagamento che ha interessato alcuni locali del Convitto “Galluppi”. Sul posto, questa mattina, assieme ai vigili del fuoco sollecitati per una immediata verifica dello stato dell’immobile ed in particolare dell’impianto elettrico, assieme l’architetto Narciso c’era anche il funzionario incaricato, geometra Franco Greco.
I tecnici del Settore provinciale competente hanno constatato che l’allagamento che ha interessato il piano che ospita il Convitto è stato scaturito dalla rottura di un flessibile, prontamente sostituito. Verificato la stato dell’immobile, secondo il settore Edilizia scolastica di Palazzo di Vetro, i locali interessati dall’inagibilità potrebbero tornare fruibili per le lezioni già da domani.