Rappresentanza di genere: incontro al Rotary con la Consigliera Ciarletta

Cosenza Attualità

Programmato da tempo, è diventato ora di particolare attualità il tema del prossimo incontro organizzato dal Rotary Club Cosenza Nord con ospite la Consigliera regionale di Parità avv. Maria Stella Ciarletta, dedicato alla importanza di una equa rappresentanza di genere nei luoghi istituzionali dove si prendono decisioni e si realizzano azioni che hanno conseguenze per la collettività.

La Consigliera di parità ha avanzato, ottenendo risultati favorevoli, una serie di ricorsi nei confronti di Amministrazioni comunali che nella formazione delle Giunte non hanno rispettato la quota del 40% di rappresentanza di genere prevista dalla Legge Delrio.

Ed è di ieri la notizia che il Tar della Calabria ha accolto i rilievi della Ciarletta anche nei riguardi della composizione dell'esecutivo municipale del Comune capoluogo.

Sarà, dunque, particolarmente interessante ascoltare questa testimonianza ed aprire un dibattito sull'argomento.

L'incontro, che si terra giovedì 16 aprile alle ore 18,30 presso la Sala Convegni Urban Lab (ex stazione FS) – Piazza Matteotti, si svolge in collaborazione con i Rotary Club di Montalto Uffugo-Valle del Crati, Rende, Rogliano-Valle del Savuto.