Crotone: scuole circondate da erbacce, Pedace scrive a Sindaco e Assessori
Il Consigliere Comunale dei DemoKRatici, Enrico Pedace, ha segnalato al Sindaco del Comune di Crotone, all'Assessore alla Pubblica Istruzione, all’Assessore al Verde Pubblico e al Presidente Akrea di Crotone la mancata pulizia intorno alle scuole cittadine e di periferia.
“Da sopralluoghi effettuati si è potuto constatare che le scuole cittadine e di periferia sono circondate da erbacce.” Scrive in una nota il Consigliere Pedace.
“È un grave disagio che viene subito dagli alunni – prosegue - e che peggiorerà in considerazione dell'imminente stagione calda agevolando gravi crisi di allergie nei bambini e contestualmente dando possibilità a topi e serpenti di trasformare tali luoghi in tane.
Le aree degradate della città e delle periferie sono, naturalmente, le più esposte tipo via Giorgio la Pira 11 alle spalle del quartiere fondo Gesù ed altre aree ancora.
Tale intervento doveva già essere stato effettuato, pertanto, - conclude - si ritiene assolutamente urgente che si proceda alla pulizia in questione! Certo che tale richiesta verrà presa in considerazione quanto prima, porgo distinti saluti.”