NuotatoriKrotonesi al Grand Prix Uisp di Cirò Marina

Crotone Sport

In occasione del primo appuntamento regionale del Grand Prix di Nuoto, svoltosi domenica scorsa presso la Piscina Comunale di Cirò Marina, i NuotatoriKrotonesi hanno partecipato al primo dei tre eventi in programma, con ben 130 atleti. Erano inoltre presenti le società Neysis di Cirò Marina, Athlon Isca di Isca sullo Ionio, e Sportinsieme di Catanzaro.

La manifestazione, molto apprezzata e partecipata, è stata splendidamente organizzata dalla Lega Nuoto Uisp Calabria, rappresentata dall’instancabile presidente provinciale di Crotone Giuseppe Bevilacqua e da Salvatore Fulciniti, presidente provinciale Uisp Catanzaro.

Aspetto più importante da sottolineare, a prescindere dalla parte squisitamente agonistica, è senza ombra di dubbio l’attaccamento e l’amore di tutti i partecipanti al Grand Prix di Cirò Marina, allo sport che privilegiano e praticano quotidianamente, il nuoto. Componente indispensabile, quest’ultima, e che avrà reso felici e orgogliosi i responsabili delle quattro società presenti al primo dei tre incontri regionali. Il prossimo è in programma il 10 maggio presso la Piscina Comunale di Isca sullo Ionio. Un trittico di eventi che permetterà ai migliori atleti di partecipare alle gare nazionali Uisp che si svolgeranno a Riccione dal 18 al 21 giugno prossimi.

“Il nuoto sta prendendo piede a Crotone in maniera esponenziale – afferma il presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte – perché questo è uno sport bellissimo e sano, e che offre a tutti la grande e importante possibilità di praticarlo per hobby o passatempo, ma anche per passione e vera e propria ambizione sportiva e agonistica. Non a caso infatti, diversi atleti dei NuotatoriKrotonesi che hanno iniziato per caso, sono oggi dei veri e propri potenziali campioncini. E soprattutto, non bisogna necessariamente far parte del team agonistico per poter partecipare ai campionati di nuoto amatoriali. Tutto ciò, naturalmente, grazie alla presenza, all’impegno ed alla lungimiranza della Lega Nuoto Uisp”.