Incontro sulle proprietà curative dell’Aloe Arborescens a Soverato

Catanzaro Attualità

L’Aloe Arborescens è una pianta straordinariamente ricca di principi attivi e considerata benefica per tutta una serie di patologie che comprendono diabete, malattie infettive croniche, reumatismi, congiuntivite, psoriasi, ecc. L’Aloe Arborescens è divenuta molto nota anche per le sue proprietà anticancro. Questa azione anti cancro è stata fatta conoscere dagli studi del frate francescano –di origini italiane, ma nato e cresciuto in Brasile- padre Romano Zago.

Armando Corino, vescovo ortodosso del "Patriarcato della Chiesa Ortodossa Occidentale" ha intrapreso, a partire dal 2000, la coltivazione di Aloe Arborescens, al fine di aiutare le persone affette da gravi patologie, soprattutto tumorali. Nel corso degli anni ha potuto riscontrare come l'utilizzo di questa pianta sia stata benefica per tante persone sofferenti. La sua esperienza lo ha portato a creare l'ARCA, (Associazione Ricerca Cura Aloe) e a partecipare ad incontri in tutta Italia.

Il 18 aprile, alle ore 17, ci sarà un incontro con Armando Corino a Soverato, presso la libreria “Non ci resta che leggere”.