Cgil, Giornata delle malattie professionali dei pescatori
Per la terza giornata Nazionale delle malattie professionali dei lavoratori della pesca, che si svolgerà il 18 aprile dalle 14 alle 19, la Flai Cgil ha scelto la marineria di Cirò Marina.
Presso gli stand della Flai Cgil, i pescatori troveranno i medici e gli operatori del patronato Inca che compileranno dei questionari che riguardano il loro stato di salute. I questionari saranno valutati dai nostri medici, e se vi sono dei dati che possono essere indicativi per un'eventuale richiesta di malattia professionale i lavoratori saranno contattati dalle nostre strutture di patronato per produrre eventuale domanda.
"Abbiamo piena consapevolezza sulla durezza del lavoro dei pescatori" affermando dal sindacato aggiungendo che "Per questa ragione, la Flai Cgil assieme al patronato Inca mettono in campo le loro strutture per tutelare al meglio i pescatori. Riteniamo, che la salute dei lavoratori e la sicurezza sul lavoro sono due elementi essenziali per una buona e serena attività lavorativa. Ci aspettiamo che - conclude - sabato tanti pescatori saranno presenti all'iniziativa, che vedrà la presenza del responsabile del Dipartimento pesca della Flai Cgil Nazionale Antonio Pucillo".