Picchia e minaccia un anziano, arrestata badante polacca

Cosenza Cronaca

Avrebbe maltrattato un pensionato di 85 anni che l’aveva assunta come badante tramite un'agenzia. È per questo che i carabinieri di Scalea, nel cosentino, hanno arrestato la donna, una cittadina polacca di 49anni che aveva iniziato a lavorare presso l’anziano signore da una settimana.

Da quanto ricostruito dai militari, dopo i primi giorni di “normalità” la badante pare avesse iniziato ad abusare di alcolici ed a maltrattare l’uomo con percosse e minacce. La situazione è poi degenrata nel pomeriggio di ieri quando la 49enne, in evidente stato di alterazione dovuta proprio all'assunzione eccessiva di alcool, avrebbe scaraventato l’85enne contro un mobile facendolo rovinare a terra.

Impaurito, l’anziano signore ha trovato la forza di rialzarsi e si è così chiuso a chiave in una stanza dalla quale ha chiamato i soccorsi del 112 facendo giungere sul posto una pattuglia dei carabinieri che hanno fatto irruzione nell'abitazione ed arrestato la donna che ora dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.