Le opere di Silvio Vigliaturo in mostra a Moda movie 2015
Artista fra i più versatili e apprezzati, Silvio Vigliaturo è fra gli estimatori di Moda Movie e per il quarto anno consecutivo prenderà parte al progetto dell’associazione Creazione e Immagine. Per la diciannovesima edizione del Festival, oltre a realizzare il premio Cultura e Imprenditoria, riconoscimento assegnato ad aziende e imprenditori che si sono distinti per l’impegno nella promozione della cultura, creerà per il primo anno lo Special Award, riconosciuto a personalità di spicco nel panorama internazionale della moda.
La collaborazione con Sante Orrico, direttore artistico della manifestazione, si è trasformata in amicizia dando vita ad altre iniziative e per l’edizione 2015 c’è anche un’altra novità: il prossimo 25 maggio, in occasione della conferenza di presentazione del progetto, verrà inaugurata presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza la mostra “Alle origini del vetro. Contaminazioni e Mescolanze – L’arte di Silvio Vigliaturo incontra la moda e il cinema”.
Dipinti, sculture e installazioni del Maestro Vigliaturo arricchiranno il piano archeologico con la varietà delle sue opere e la mescolanza di temi a lui cari: il mito ellenico, l’equilibrio, la musica, la famiglia, la contemporaneità.
Un’ulteriore conferma che Moda Movie porta avanti con coerenza il proprio obiettivo di valorizzazione del talento, sostenendo l’arte e la creatività.